Time Out

L’evento più importante, organizzato dalla polisportiva è Time Out, una manifestazione sportiva e culturale che mette insieme lo sport e i temi cari all’associazione, l’educazione alla pace, alla solidarietà e la promozione di uno sport sano.

Obiettivi:
Attraverso questa manifestazione e i suoi progetti in ambito sportivo, l’Associazione mira a:
- fornire strumenti di crescita per i ragazzi, avvicinandoli alla competizione in maniera serena, praticando lo sport nel rispetto delle regole, vivendo positivamente la relazione con i propri compagni di squadra, con gli avversari, con gli operatori, sostenendosi l’un l’altro, gioendo dalle vittorie e apprendendo dalle sconfitte;
- valorizzare e diffondere una cultura di pace e di solidarietà nell’ambito dello sport, favorendo il superamento di ogni pregiudizio e lo sviluppo della coscienza critica;
- promuovere uno sport equo, solidale e popolare, contro il razzismo, per l’integrazione e la multiculturalità;
- ridare allo sport una valenza di gioco, partendo dall’educazione dei bambini, dalla loro partecipazione, dalla loro crescita senza paura. Chi non ha paura non attacca e non si difende, GIOCA!

Time Out 2008

Time Out 2009