L'A.S. ad Assisi

Assisi, la città della Pace, della Tolleranza e dell'Amore Fraterno, e naturalmente la città che ha dato i natali al poverello d'Italia: San Francesco. Quale posto migliore quindi dove concludere un anno di gioia, di servizio, di amore e naturalmente di sport? Un anno passato insieme ai “pulcini” dell'A.S. LA FORMICA 2004, che hanno concluso la loro prima stagione nel mondo del calcio. Il 17, 18 e 19 giugno 2005 12 formichine e 5 accompagnatori sono partiti per la cittadina umbra per passare un weekend all'insegna dello sport e della condivisione. Il pretesto è stata un'amichevole organizzata con una squadra del luogo, che il sabato mattina ha condiviso parte della nostra esperienza in una bella partita di calcio. Ma lo scopo fondamentale è stato quello di far sì che bambini e allenatori potessero vivere un'esperienza unica e indimenticabile, condividere tutti i momenti della giornata, a partire dalla colazione, fino ad arrivare al riposo notturno. Si è cercato di insegnare ai bambini l'importanza del servizio verso il prossimo, della collaborazione con i compagni di cammino, e i principi per una sana convivenza.