Polisportiva

La Polisportiva La Formica nasce ufficialmente nel 2007 ma di fatto opera dal 2004.
La Polisportiva è un'associazione sportiva nata all'interno dell'Associazione La Formica in cui sono attive una scuola di pallavolo affiliata alla Federazione Italiana Palla a Volo (FIPAV), e una scuola calcio regolarmente iscritta alla FIGC nelle categorie pulcini, esordienti e giovanissimi, entrambe completamente gratuite ed aperte a tutti, in cui militano al momento 65 bambini e 25 bambine.
Il gioco, la sana competizione, l'avere esperienze comuni è forse la cosa più semplice che si possa offrire ad un bambino perché possa passare da un0infanzia serena ad un'adolescenza matura e consapevole.
L'obiettivo della Polisportiva è quello di trasmettere i valori di uno sport sano e pulito nel rispetto delle regole nel campo e nella vita quotidiana e di infondere i valori di spirito di squadra, cooperazione e amicizia.

Allenamenti e partite

Gli eventi