Peter Pan. Un musical per volare con la fantasia

Formia – “Avanti Signori… bambini! Io sono qui per raccontarvi una storia. Una storia… che vi farà volaaaare! Bè, con la fantasia si intende!” Così ha inizio una delle storie più indimenticabili e speciali della letteratura di tutti i tempi, una favola dolce ed emozionante che la compagnia teatrale dell’Associazione di Volontariato La Formica di Fondi, con all’attivo 11 anni di musical portati in scena con successo nelle piazze e nei teatri della provincia, torna a recitare, nella splendida e suggestiva cornice del Teatro Remigio Paone di Formia. È il musical della fantasia e della meraviglia e non è un caso che torni ad essere raccontato proprio alle porte del Natale.

PETER PAN – IL MUSICAL, adattamento dell’opera teatrale di J. M. Barry, con le indimenticabili musiche di Edoardo Bennato, già campione di incassi nella sua originale edizione interpretata da Manuel Frattini.

Una storia senza tempo e senza spazio, dove il solo limite è l’immaginazione, diretta ed interpretata da oltre 50 bravissimi e coinvolgenti “artisti non professionisti” di questa giovane ma operosa associazione. Un’incredibile macchina per fabbricare sogni, che ha già appassionato migliaia di grandi e bambini e che si metterà ancora una volta in moto Sabato 22 Dicembre, nell’ambito del 1° Festival “Cose dell’altro Mondo” (19-22 Dicembre Teatro Remigio Paone), organizzato dall’IPAB SS. Annunziata. Il Festival, una sorta di mercatino stabile del sociale, ha l’ambizione e il grande merito di fungere da collettore per una rete di associazioni del territorio che propongono un Natale (ed un acquisto natalizio) alternativo a quello tradizionale insieme a spettacoli musicali e teatrali di altissimo livello.

Una proposta speciale, quella di Sabato 22 Dicembre, un giorno in cui ci si ritrova a correre, affaccendati per gli ultimi regali e a cui l’Associazione La Formica, con il sostegno della Bottega del Mondo Equatore di Fondi della Cooperativa Sociale Viandanza, darà il via raccontando di storie e prodotti che vengono da terre lontane e che si concluderà con un grande spettacolo per tutti… ma soprattutto per i bambini che, trasportati sull’Isola che non c’è, vivranno la loro magica serata in compagnia di Peter, Trilly e Wendy, affrontando con loro una splendida avventura attorniati da indiani, bimbi sperduti e dai perfidi pirati di Capitan Uncino! E chissà che dopo lo spettacolo non si riesca a stare un po’ con loro… Insomma la Compagnia de La Formica è pronta a raccontare una storia…

… noi siamo pronti a volare?

Sabato 22 Dicembre
ore 20,30