Si riparte !!!!

Riparte la stagione sportiva dei piccoli calciatori della Formica. Dopo i 5 giorni di ritiro sulla Rocca di fine agosto, dove i ragazzi hanno potuto riassaggiare il contatto con i palloni ed i campi, i piccoli sono attesi dall’imminente inizio della nuova stagione calcistica. Il 14 settembre sarà la data di inizio della stagione 2009/2010, la sesta dal lontano 2004, anno di nascita di questa splendida realtà sportiva giovanile. Questo che sta per iniziare sarà un anno particolare, pieno di novità, che andiamo ad elencare. Innanzitutto la Polisportiva La Formica non sarà più ai nastri di partenza nella categoria Giovanissimi, quindi le squadre che porterà avanti durante questa annata saranno quella dei Pulcini e quella degli Esordienti, più, presumibilmente, quella dei Primi Calci, categoria formata da bambini di età inferiore agli 8 anni. In realtà non sarà proprio così, in quanto, in virtù di un accordo raggiunto durante l’estate con la dirigenza dell’ACD Rinascita Calcio, le due società porteranno avanti una sorta di collaborazione con cui verranno gestite anche le altre categorie del settore giovanile. Per cui, mentre la Formica gestirà le categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, la Rinascita gestirà, in collaborazione con la Formica, le categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores, categorie in cui convoglieranno molti dei ragazzi che, per limiti di età sono fuoriusciti dalla stessa Polisportiva La Formica, ma a tutti gli effetti prodotti del vivaio. In conclusione, dunque, grazie a questo accordo con gli amici della Rinascita, avremo la possibilità di continuare a seguire i nostri ragazzi nelle loro peripezie sportive, anche se di fatto non faranno più parte della Formica, portando nel frattempo avanti i più piccolini che saranno impegnati nei loro campionati invernali. Appuntamento allora per le formichine il 14 settembre presso lo Stadio Comunale D. Purificato di via Arnale Rosso in Fondi.