All’EQUATORE…ragioniamo con i piedi!

Continua il fermento di novità che sta caratterizzando la vita della Bottega del Mondo “Equatore”. - Sono arrivate le INFRADITO e i Sandali ASTORFLEX!!! Da qualche giorno è possibile vedere e provare in Bottega la calzature della Astorflex di Mantova, un’azienda che ha scelto di DARE UN TAGLIO con la delocalizzazione della produzione in paesi dove la manodopera è sfruttata e sottopagata per continuare a fare il proprio mestiere in maniera corretta e giusta, per chi produce e per chi compra. Così queste comodissime calzature assomigliano molto alle loro parenti più care… ma in compenso:
  • Sono realizzate con ottimi materiali, salubri e ad un prezzo accessibile,
  • Chi le produce è remunerato in modo equo e può vivere decorosamente attraverso il proprio lavoro
  • CREANO una filiera completamente italiana nella realizzazione delle scarpe
  • I veri destinatari sono le VERE FAMIGLIE, che per motivi etici ed economici si affidano ad una filiera economica riconoscibile e fondata sulla fiducia
  • Instaurano una nuova relazione etica fra produttore e consumatore in cui il reciproco bisogno sia garanzia del prodotto e della continuità produttiva dell’artigiano
  • Ci distolgono dai doveri della moda riportandoci al ruolo che i beni devono avere: soddisfare delle necessità fisiche che riguardano il benessere indipendentemente dai doveri del consumismo.
Guardatene alcune sul sito dell’Associazione (www.associazionelaformica.it) o passate a provarle in Bottega!
- Dopo il bel risultato legato alle promozioni per la festa della mamma, prosegue il mese della Ceramica, con tanti sconti oltre il 30 % sui servizi e le ceramiche del progetto ARTESA (Ecuador).
- Tra un paio di settimane sarà allestito all’Equatore uno spazio informativo e formativo che vuole essere una lente di ingrandimento su tematiche care all’associazione. Potete trovare e consultare riviste, giornali o piccoli approfondimenti pensati da noi, per NON SMETTERE MAI di RIFLETTERE e di essere Formiche e Viandanti vivi e attenti dei TEMPI che CORRONO