Polisportiva: Scuola calcio, i giovanissimi impegnati nel campionato provinciale

L’8 settembre è suonata la campanella per i ragazzi della scuola calcio in casa Polisportiva La Formica. Sono ripartiti, dunque, gli allenamenti per i calciatori delle tre squadre che, anche quest’anno, parteciperanno ai campionati provinciali nelle categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Mentre i più piccoli sono ancora al lavoro per affinare parte atletica, tecnica e tattica (!!!!!!!), i giovanissimi hanno già iniziato le loro fatiche di campionato. Inseriti nel girone D, i nostri “blues” hanno già disputato 3 partite, con alterni risultati. L’esordio c’è stato, o meglio sarebbe dovuto esserci, in quel di Penitro, ma a causa di problemi “burocratici”(!!!!) la nostra squadra non si è presentata, perdendo la partita 3-0, subendo un punto di penalizzazione in classifica e una “bella multina” dalla Federazione. L’esordio vero e proprio c’è stato, quindi, nel primo derby di stagione con la Rinascita Fondi: vittoria 3-1 con reti di Jonathan Mattei, Ridian Haka e Valter Di Manno. Galvanizzati dai 3 punti incamerati, domenica mattina i nostri ragazzi si sono presentati allo stadio Enaoli di Formia per un impegnativo match contro il Formia 1905, formazione anagraficamente più anziana e fisicamente più tosta della nostra. Scesi in campo senza paura gli undici hanno dato vita a un buon primo tempo, in cui hanno giocato alla pari con i formiani e sfiorato il gol in più di qualche circostanza. La nostra formazione, dopo quasi 25 minuti, andava sotto di due gol, dapprima per un calcio di rigore provocato da una sciagurata entrata di Vincenzo Leone su un giocatore avversario, poi per un bel tiro in porta da dentro l’area di rigore di un giocatore rosanero, lasciato colpevolmente solo dalla nostra difesa. Nel secondo tempo non c’era l’aspettata reazione dei nostri ragazzi, che, nonostante la buona vena e l’impegno di alcuni, subivano altri due gol, chiudendo l’incontro con la sconfitta, bugiarda, per 4-0. Da sottolineare le prove di Simone Alberoni e Lino D’Amico, sicuramente i migliori in campo per la nostra squadra. L’appuntamento è per sabato prossimo alle 15.00 per la gara in casa contro lo Scauri Minturno.

Pagelle:
Iannicelli Pasquale5.5
Alberoni Simone7terzino destro, il migliore e il più piccolo in campo, fa sentire tutta la sua grinta e il suo impegno: un pitbull !! Gli avversari lo temono, nonostante sia la metà di loro e gli riservano un lungo applauso alla sua uscita dal campo: un gladiatore !!
Leone Vincenzo5
Capodacqua Domenico5
Haka Ridian6.5
Cepa Denis6.5
Bicaku Osman4.5
Raduica Alexander5.5
D’Amico Lino7centravanti, non ha più paura, lotta in mezzo al campo, difende la palla, dialoga con i compagni e va vicino al gol. Sempre attivo e pericoloso anche nel secondo tempo, ultimo ad arrendersi.
Di Manno Valter4.5
Kaziu Denis6.5
Caterino Fabio6
Berardi RaffaeleSV