Time Out 2008: Il Pallone è Bianco e Nero

Domenica 22 giugno 2008 si è conclusa la manifestazione Time Out 2008 – Il Pallone è Bianco e Nero, ennesima significativa iniziativa promossa e organizzata dall’associazione di volontariato La Formica.
Dopo un’intensa settimana caratterizzata da tornei di calcio maschile e minivolley femminile ai quali hanno preso parte diverse società del comprensorio, un convegno di presentazione di spessore, per i temi trattati e per il valore dei relatori, una partita amichevole in cui sono scesi in campo rappresentanti del mondo dell’associazionismo e ragazzi immigrati del territorio fondano, attività ludiche con stand incentrate sul tema della manifestazione, la stessa si è conclusa con la premiazione, presso lo Stadio Comunale di Fondi, di tutti i partecipanti e delle squadre vincitrici. Il torneo di calcio ha visto la Polisportiva La Formica vincitrice sia della categoria giovanissimi che di quella esordienti, mentre La Fondana Calcio si è aggiudicata il primo premio per la categoria pulcini. Il Volley Terracina ha invece riportato la vittoria del torneo di minivolley femminile, per la palla rilanciata, invece, il trofeo è andato alla Polisportiva La Formica.
Grande gioia da parte degli organizzatori che sono riusciti a portare a termine questa settimana nel modo prestabilito, con un grande sforzo fisico (visto il gran caldo che ha caratterizzato tutti i giorni della manifestazione), con una grande volontà di lasciare il messaggio, di integrazione razziale e di lotta a tutti i pregiudizi e al razzismo nello sport, a coloro che si sono avvicinati, con la consapevolezza anche che questa era un’edizione di prova, dalla quale analizzare soprattutto le negatività uscite fuori, per poterle migliorare.
Grazie alla buona partecipazione del pubblico, al sano spirito competitivo e d’aggregazione che ha animato le gare sportive, la manifestazione si è conclusa con grande soddisfazione sia degli organizzatori che di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Un ringraziamento particolare va ovviamente a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita: ai volontari della Formica, a chi ha partecipato agli eventi, alle altre associazioni che sono intervenute, al Comune di Fondi, all’Agenzia Regionale per lo Sport (Agensport) e a tutti quelli che in un modo o in un altro hanno prestato il loro servizio e si sono messi a disposizione degli organizzatori per qualsiasi evenienza.
Non resta che attendere il 2009 per la seconda edizione di TimeOut.

Ufficio stampa Time Out