“A Natale regala dignitą”: La Formica per un regalo equo e solidale

Anche quest’anno l’Associazione La Formica si fa promotrice dell’iniziativa “A Natale regala dignitą” proponendo un’alternativa equa e solidale per gli acquisti natalizi. Fino al 24 dicembre presso la Bottega del Mondo Equatore sita in via G. Marconi 3 a Fondi, sarą infatti possibile spendere il proprio budget-regali in prodotti del commercio equo e solidale sostenendo centinaia di cooperative dei paesi del sud del mondo e permettendo a migliaia di famiglie una vita dignitosa.
Cesti con generi alimentari provenienti dal Messico, dallo Sri Lanka, dalla Palestina, dall’Ecuador, dalla Bolivia; ma anche artigianato, libri, presepi dal sud America e dall’Africa. Sono solo alcuni esempi di prodotti, ognuno con una sua storia documentata all’insegna della trasparenza e nel pieno rispetto dei diritti umani, che č possibile acquistare.
La Bottega del Mondo Equatore č aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 20.
La Formica sarą inoltre presente con i prodotti del commercio equo e solidale in piazza dell’Unitą d’Italia domenica 17 dicembre dalle 9 alle 13.
Un dono del commercio equosolidale rispetta l’uomo e l’ambiente ed č giusto per chi produce e vicino a chi consuma. Un regalo equo e solidale racconta di luoghi e tradizioni lontane e arricchisce il Natale di speranza per il futuro dando forma alla solidarietą.