La Formica in piazza

La Formica “scende” in piazza e lo fa a modo suo. Coi suoi colori, col suo entusiasmo, con la voglia di coinvolgere chi desidera dedicare del tempo agli altri e di bussare alla porta delle coscienze addormentate. Nelle prossime domeniche e fino a Natale, l’associazione di volontariato fondana sarà in piazza dell’Unità d’Italia con uno stand che ha come obiettivo quello di far conoscere le attività associative a quanti ancora non hanno avuto modo di avvicinarvisi e di condividere idee, ricevere consigli e perché no, accogliere nuove adesioni . “Una formica da sola può fare poco, ma tante formiche insieme possono smuovere le montagne” – è questo un vecchio slogan dell’associazione che torna più che mai attuale. Le attività, infatti, (lo ricordiamo vanno dal commercio equo e solidale alla scuola calcio, dai musical al doposcuola, dal gruppo musicale al giornalino associativo) sono in costante crescita sia in termini di continuità che di diffusione e la partecipazione attiva dei volontari diventa sempre più un elemento fondamentale per dare consistenza a questi progetti. Attualmente La Formica conta 97 soci; la speranza è che il numero possa crescere ancora e che nuove “formiche” vogliano sperimentarsi con noi in una nuova fantasia di volontariato.
La Formica sarà, dunque, a Fondi in piazza dell’Unità d’Italia dalle ore 9 alle ore 13 nelle seguenti domeniche:

12 Novembre 2006
19 Novembre 2006
3 Dicembre 2006
10 Dicembre 2006
17 Dicembre 2006

I volontari saranno a disposizione, lieti di informare la cittadinanza e fornire spiegazioni sui progetti e sulle attività. Vi aspettiamo numerosi.