Un percorso di formazione per i soci

Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo del 3 ottobre 2006, ragionando sulla necessità di mantenere saldo l’ancoraggio dell’associazione ai principi che l’hanno ispirata e ai temi che ne caratterizzano la “missione”, sono state tracciate le linee guida per un percorso di formazione dei soci de La Formica. Verranno pertanto proposti degli incontri (organizzati dall’associazione stessa o da realtà di cui si condividono principi e obiettivi) su tematiche che consentano di riflettere e discutere insieme, per affrontare al meglio la propria vita di volontario in associazione.
Nel corso della stessa riunione è stato già individuato un cammino formativo di 4 incontri che La Formica intende “sposare” e proporre a tutti i suoi soci: si tratta di “Hanno ucciso l’uomo ragno? – Percorso di educazione alla legalità”, organizzato dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi si Gaeta. Gli incontri, a cadenza mensile, proporranno approfondite riflessioni sul significato della legalità nella società attuale attraverso la testimonianza di ospiti che spendono la loro vita in questo settore.

Queste le date degli incontri:

20 Ottobre 2006 – ore 19,30 – Palazzo de Vio (Gaeta): FARE i cittadini è il modo migliore di ESSERLO

24 Novembre 2006 – ore 19,30 – Palazzo de Vio (Gaeta): E li guardò negli occhi

15 Novembre 2006 – ore 19,30 – Palazzo de Vio (Gaeta): Legalizza la LEGALITA’

05 Gennaio 2007 – ore 18,30 – Fondi: Festainsieme 2006 “SBILANCIAMOCI”

Presto su questo sito verranno dati maggiori dettagli sugli incontri, sugli ospiti e sulle modalità di adesione.