Riprendono gli allenamenti dell’A.S.

C’eravamo lasciati, alla fine di maggio, con le squadre che ormai finivano gli allenamenti e disputavano le ultime partite. Questa estate di cose ne sono successe tante, dopo la tre giorni di Subiaco (Roma), i pulcini hanno disputato uno splendido torneo di beach soccer sulla spiaggia di Terracina, arrivando quarti, confrontandosi con squadre temibili come il Città di Terracina, l’Oratorio di Monte S.Biagio, la Vis Terracina, ecc…. Grande prestazione da parte del portiere P. Iannicelli, ingiustamente non premiato come miglior portiere del torneo. Gli esordienti del ‘93 si sono misurati in un torneo di calcio a 5 con squadre composte da ragazzi più grandi di loro, facendo bella figura e vincendo anche due trofei con A. Mattei (giocatore rivelazione) e M. Parisella (portiere rivelazione). A settembre si è partiti per il ritiro sulla Madonna della Rocca, 5 giorni all’insegna della preparazione atletica, alla scoperta dei doni che ciascuno di loro ha e a riflettere su come poterli mettere al servizio degli altri, e di divertimento puro. Insomma un’estate in cui non si è rimasti di certo fermi, grazie a Dio !!! Un’estate in cui i piccoli hanno potuto ancor di più scoprirsi e condividere, grazie anche alle due trasferte, fondamentali per fare gruppo, in cui si dorme, si mangia, si piange, si gioisce sempre insieme.
Questa settimana, intanto, è cominciato un nuovo corso per l’as: concluso il primo ciclo di due anni, infatti, lunedì sono ricominciati gli allenamenti con tante faccette nuove, tutti i nuovi pulcini che sono andati ad unirsi ai 4 rimasti dall’anno scorso. Dei bambini bellissimi, chi già spavaldo e sicuro di sé, chi timoroso e un po’ maldestro !!!! Una decina di “animaletti” che ci hanno riportato indietro nel tempo: a quando, due anni fa, si formò la prima squadra, la stessa statura, la stessa difficoltà dei misters nel ricordarsi subito i nomi, lo stesso modello di gioco, ossia il famosissimo “Tutti dietro al pallone !!!!” alla Oronzo Canà ! Che gioia nel vederli tutti insieme come tante piccole formichine chiedersi il nome, indossare quelle casacchine che ancora sembrano enormi addosso a loro. Intanto, ovviamente, sono iniziati anche gli allenamenti per gli esordienti e per i pochi giovanissimi, che per quest’anno, si divertiranno con il calcio a 5, per poi iscrivere la squadra in Federazione l’anno prossimo, si spera !!! A tutti, bambini, ragazzetti, misters, accompagnatori, va un in bocca al lupo per una stagione che è appena cominciata e che si prospetta molto lunga !!!!