Madre Teresa: ieri a Coreno (FR) la conclusione del tour estivo

Gran finale quello di ieri per i ragazzi de La Formica impegnati nello spettacolo che racconta con “musica e parole” la vita e le opere dell’amatissima suora di Calcutta. L’occasione è stata la conclusione della Missione Popolare organizzata dalla parrocchia di S. Margherita (Coreno Ausonio) e il parroco don Antonio Guglietta ci ha fortemente voluti per dare un segno forte di “missionarietà” e carità attraverso una modalità immediata e suggestiva quale quella del musical.
A fare da cornice allo spettacolo e a dare testimonianza di un’altra importante attività dell’associazione, il banchetto del commercio equo e solidale della Bottega del Mondo Equatore.
L’atmosfera è stata quella giusta, ideale per la degna conclusione del mini-tour che durante questa estate ha toccato diverse città della diocesi: il cielo stellato e la temperatura gradevole hanno inoltre contribuito alla buona riuscita della rappresentazione. Applausi a scena aperta un po’ per tutti: per Madre Teresa (Antonietta Caporiccio) che ancora una volta ha incantato i presenti con la sua voce e le sue doti interpretative, per il Missionario (Ermanno Nardelli), per Suor Bettina (Maria Antonietta Soscia) e Mr. Adams (Salvatore Ialongo), per i ballerini e gli interpreti dei circa 20 brani dello spettacolo. Ci auguriamo di aver lasciato alla splendida gente corenese un seme di speranza e una serata di divertimento e di preghiera; al tempo stesso li ringraziamo per l’ospitalità e il calore che hanno avuto nei nostri confronti.
Il musical “Madre Teresa” ora andrà in vacanza per un po’… ma non troppo… perché contiamo tutti di tornare in scena al più presto (magari anche questo inverno, chissà) per vivere ancora questi stupendi momenti di condivisione tra noi e con le persone che incontriamo sul nostro cammino.