Il continente più ricco del pianeta

L’Associazione di Volontariato “La Formica” in collaborazione con l’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci presenta una serata interamente dedicata all’Africa. L’appuntamento è per lunedì 3 luglio alle ore 21 presso il piazzale adiacente la Bottega del Mondo “Equatore” (via Marconi, 3).
Da anni impegnata in un’opera di sensibilizzazione alle problematiche relative agli squilibri tra il nord e il sud del mondo, La Formica proporrà un suggestivo viaggio attraverso i suoni, i colori, gli odori, la cultura del continente africano. La serata prevede, oltre alla degustazione di piatti tipici, alla presentazione dei prodotti del commercio equo e solidale provenienti dall’Africa, alle mostre fotografiche su Lukanga (Congo) e sul progetto Casamansa (Commercio Equo dal Senegal), gli interventi di Gianni Novello (vice-presidente di Pax Christi) e Sr. Augusta (missionaria del PIME). La serata si concluderà sulle note e sulla ritmica della musica nordafricana. Un appuntamento che vuole essere al tempo stesso di divertimento e di riflessione, nel segno della valorizzazione delle differenze culturali e della giustizia sociale.