Madre Teresa, il musical

Madre Teresa è stata per tutti noi un esempio di tenacia, di forza, di energia, di preghiera, di attaccamento alla vita che le era stata donata nonostante le sofferenze, le sue e quelle degli altri che accudiva, che lei lavava via con la forza dell’amore. Da un personaggio così non si poteva che rimanere affascinati, e lo è rimasto sicuramente Michele Paulicelli, che, dopo aver scritto e musicato il suo capolavoro Forza Venite Gente (musical sulla vita di San Francesco d’Assisi, più volte riproposto anche dalla compagnia della nostra associazione), ha deciso di trasformare in opera musicale anche la vita della piccola suora di Calcutta. Noi non aspettavamo altro e, dopo averlo visto e rivisto dal vivo dalla compagnia originale, abbiamo deciso di intraprendere la strada che porta alla sua realizzazione. Il 14 luglio 2006 c'è stato il debutto a Fondi in piazza De Gasperi, seguito poi da numerose altre date nei paesi limitrofi, fino ad approdare al Teatro Ariston di Gaeta il 25 febbraio 2010.