Progetto Fuori Classe

Il progetto č nato nel gennaio del 2006 per accompagnare i piccoli calciatori dell’A.S. nelle fatiche quotidiane dei compiti a casa per poi evolversi nel tempo e trasformarsi in un vero e proprio progetto educativo che, dal gennaio 2008, viene portato avanti in collaborazione con la Cooperativa Sociale Viandanza.
Fuori Classe č tuttora un centro diurno di integrazione per minori che, per quattro pomeriggi a settimana, coinvolge circa trenta ragazzi preadolescenti e adolescenti.
Il doposcuola non si esaurisce con il sostegno scolastico, č invece un luogo colorato di incontro pomeridiano dove i ragazzi, ognuno con le proprie attitudini, possono giocare, crescere, stimolarsi a vicenda, creando relazioni positive tra di loro e con i volontari.
Nel corso degli anni all'interno del progetto sono state promosse diverse attivitą educative, oltre al sostegno scolastico, quali laboratori di manualitą creativa, arte, musica e spettacolo.
Il desiderio dell’Associazione č che si possa giungere ad “aprire” lo spazio doposcuola a chiunque ne faccia richiesta, ovviamente all’aumentare dei volontari potrebbero aumentare i bambini.

Se vuoi darci una mano, contattaci!

Gli orari

Le attivitą