Il tè verde Green Fannings CTM

Di colore giallo chiaro, questo tè ha profumo aromatico e delicato sapore erbaceo.
Viene coltivato con metodi biologici ad un'altitudine tra i 600 e i 1.200 metri. Dopo la raccolta e la selezione, le foglie di tè verde sono lasciate appassire, ma non fermentare: la clorofilla presente nelle foglie non viene alterata e il tè conserva il suo caratteristico colore il suo naturale contenuto di polifenoli, dalle note proprietà antiossidanti. Con la setacciatura, infine, si ottengono i frammenti (Green Fannings) contenuti nei filtri.
E’ coltivato sugli altipiani dello Sri Lanka centrale, nei piccoli appezzamenti di proprietà dei contadini associati a SOFA (Small Organic Farmers Association): gruppi di donne, appartenenti alla stessa associazione, producono i cestini in foglie di palma intrecciate a mano.