Incontri per gruppi

Un cittadino consapevole è prima di tutto un consumatore non disattento, non superficiale, realmente informato e preparato.
Non è tutto oro quello che luccica nelle parole di chi ci vende il proprio prodotto, e per lo meno abbiamo il diritto/dovere di sapere che cosa è.
Così da sceglierlo, eventualmente, liberamente.

Formare ed informare la nostra coscienza di cittadini consapevoli è un nostro impegno quotidiano, per questo gli operatori dell’Equatore sono disponibili per incontri, seminari e percorsi di formazione e approfondimento per ogni fascia di età, sui temi della mondialità, educazione alla pace, consumo critico, economia alternativa ecc…

Si organizzano incontri per
GRUPPI ASSOCIATIVI e PARROCCHIALI
GRUPPI D’ACQUISTO SOLIDALI
CAMPISCUOLA

Obiettivi delle riunioni:

1. far prendere coscienza delle cause della disparità economica e sociale tra il nord e sud, e delle più comuni dinamiche del marketing e dell’economia moderni, con l’incontro: “Pensare prima di comprare: da consumatori a cittadini attivi”
  2. per le coppie in preparazione al matrimonio, proponiamo gli incontri “Matrimonio: un sì, sostenibile”, per una scelta di coppia consapevole e controcorrente
  3. Proporre il commercio equosolidale. come esempio di un concreto ed efficace contributo alla giustizia economica e sociale

Siamo disponibili Chiamaci al 3288092214
Scrivici a equatore@associazionelaformica.it
Oppure passa a trovarci di persona in via Marconi 3, a Fondi.