CHI VUOL ESSERE VOLONTARIO

Il 22 gennaio 2010 l’Associazione La Formica ha organizzato, nell’ambito di un percorso di formazione per soci e simpatizzanti, un incontro dal titolo “Chi vuol essere volontario”.
La formazione è un elemento importante per la vita associativa: permette di aggiornare e formare i soci e i simpatizzanti su temi cari all’associazione. Proprio per questo La Formica ha deciso da tempo di intraprendere un percorso che di volta in volta possa integrare le conoscenze e sensibilizzare ai valori fondanti.
In quest’ottica è stato organizzato l’incontro del 22 gennaio su un tema fondamentale, come si evince dal titolo stesso, come quello del volontariato e il ruolo del volontario.
L’incontro, svoltosi all’interno della struttura sede della cooperativa Ricerca Educativa, ha sviscerato a fondo i temi del volontariato, grazie anche all’ausilio del Prof. Ugo Tomassi, presidente diocesano di Azione Cattolica.
Dopo la presentazione del presidente della Formica Fabrizio Beronesi, il responsabile di questo settore Maurizio Fiorillo ha guidato l’incontro, ponendo di volta in volta, delle domande sull’argomento all’ospite, grande amico dell’associazione, che ha condotto gli intervenuti nell’ambito di riferimento, spiegandone grazie alla sua notevole formazione e alle sue trentennali esperienze settoriali, le varie sfaccettature e i vari risvolti. Ugo Tomassi ha saputo, grazie anche alla sua simpatia e notevole capacità di relazionare sull’argomento, tenere viva l’attenzione per tutto l’incontro che si è concluso con un piccolo buffet finale per festeggiare il sesto compleanno associativo.

Le foto